Mole abrasive diamantate e CBN, Polveri di diamante

Contacter DiprotexContactez DiprotexChattez avec Diprotex

Tipo di diamante DP

Diamante policristallino Mypolex, di alta precisione superficiale

Aspetto :

Il diamante DP ha un colore variabile da grigio scuro a nero

DP type micron diamond Microstruttura delle particelle diamantate tipo DP :

Il diamante DP è realizzato con un processo di sintesi per detonazione, conducendo in tal modo ad una struttura di particelle policristalline. Ogni grano diamantato è costituito da innumerevoli particelle microcristalline, di circa 20 nanometri. Il diamante policristallino non possiede piani di sfaldatura e questo comporta una maggior robustezza delle particelle in rapporto a quelle monocristalline.

Caratteristiche :

Il diamante DP è calibrato con un restringimento della distribuzione delle particelle e con un’alta precisione delle specifiche, fattori che determinano una scelta di alta qualità, alte prestazioni delle applicazioni.

Grazie all’assenza di piani di sfaldamento, il diamante DP è estremamente robusto e resistente in tutte le direzioni di contatto. Questa caratteristica permette pressioni più elevate e, di conseguenza, un aumento del tasso di asportazione nei processi di lappatura e lucidatura.

Grezze, le micro particelle della struttura superficiale conducono ad un aumento della capacità di abrasione su materiali duri e teneri. Le particelle di forma regolare permettono risultati migliori di lucidatura e precisione dei grani in rapporto al diamante monocristallino.

Applicazioni tipiche :

Lappatura e lucidatura di:
- Zaffiro
- Pietre sintetiche
- Ossidi e ceramiche
- Dischi di medio texturing
- Dischi duri di teste GMR
- Componenti di fibre ottiche
- Campioni metallografici
- Materiali compositi
- Carburo di tungsteno
- Carburo di silicio
- Filiere