Mole abrasive diamantate e CBN, Polveri di diamante

Contacter DiprotexContactez DiprotexChattez avec Diprotex

Polvere di diamante

Prodotti avanzati


  • Prodotti


    I prodotti diamantati avanzati non sono fatti solo per semplificare la produzione di sospensioni abrasive.

    Esistono importanti vantaggi tecnici in rapporto alla polvere secca di diamante. Nei processi di lucidatura ultra-fine, i graffi causati dai diamanti agglomerati sono eliminati grazie all’utilizzo della tecnologia Diprotex GAF. Inoltre, le prestazioni degli abrasivi possono essere migliorate dalla scelta di un composto intelligente e personalizzato nella formula liquida e negli additivi.

    Prodotti avanzati Diprotex :

    - Diamante Liquido GAF
    - Paste e sospensioni diamante pronte all’uso


  • Tecnologie GAF : GAF – Guaranteed Agglomerate-Free (assenza garantita di agglomerati)


    Tecnologie GAF : GAF – Guaranteed Agglomerate-Free (assenza garantita di agglomerati)

    Gaf Technologies Prodotto diamantato avanzato realizzato non solo per semplificare la produzione di paste e sospensioni abrasive.

    Esistono importanti vantaggi tecnici in rapporto alla polvere secca di diamante. Nei processi di lucidatura ultra-fine, i graffi causati dai diamanti agglomerati sono eliminati dall’utilizzo della tecnologia Diprotex, unica nel suo genere.

    Inoltre, le prestazioni degli abrasivi in pasta possono essere migliorate dalla scelta di un composto intelligente e personalizzato nella formula liquida e negli additivi.

    Prodotti avanzati Diprotex:
    - Diamante Liquido GAF
    - Paste e sospensioni diamantate pronte all’uso


  • Diamante liquido : diamante liquido GAF (garantito senza agglomerati)


    Il Diamante Liquido GAF (garantito senza agglomerati) è concepito per permettere agli utilizzatori di preparare paste e sospensioni diamantate risparmiando complicazioni, tempo e denaro.

    Grazie alla tecnologia GAF, il Diamante Liquido GAF è basato sulla necessità di non produrre alcun graffio, che potrebbe essere causato da diamanti agglomerati. Il Diamante Liquido GAF è la logica scelta per la preparazione di sospensioni con dimensioni di diamante nella gamma submicronica. Il prodotto è costituito da polveri di diamante disperse, in concentrazioni elevate, nell’acqua. Per un prodotto finito sotto forma di lisier, il Diamante Liquido GAF è mescolato con un liquido appropriato per la lucidatura e con speciali additivi. Per le applicazioni sensibili all’acqua, il Diamante Liquido esiste anche in acqua libera, à base d’huile formulaire. Il Diamante Liquido GAF è disponibile in diamante monocristallino DF5 e policristallino (DP) in tutte le classi sub-micron di diamante standard o su misura, secondo le richieste del cliente.

    Qualità Diprotex

    - Garantito senza agglomerati (GAF) :

    Un procedimento esclusivo garantisce che tutti i diamanti siano dispersi come singole particelle, totalmente garantite senza agglomerati. Questo permette di evitare le superfici graffiate e aumenta il rendimento dei prodotti finiti.

    - Stabilità e garanzia dei lotti :

    Il Diamante Liquido GAF può essere prodotto assecondando le esigenze della clientela con specifiche estremamante ristrette.

    - Facilità di preparazione :

    Il Diamante Liquido GAF è utilizzato al posto della polvere secca di diamante. Il tempo critico di preparazione e dispersione della polvere di diamante non è più necessario. Non essendo necessaria alcuna attrezzatura speciale, si può ridurre considerevolmente il tempo di preparazione della sospensione.

    - Ridurre i costi :

    La semplice preparazione della sospensione permette di guadagnare tempo e denaro, aumentando inoltre la qualità del pezzo lucidato.


  • Sospensioni diamantate


    Diamond Slurries / SuspensionsPer i processi delicati e critici, un numero crescente di utilizzatori preferisce utilizzare le sospensioni diamantate Diprotex. Nonostante il modo tradizionale di mescolare la polvere di diamante in taluni liquidi o paste possa dare risultati accettabili in svariate applicazioni, le potenzialità degli abrasivi diamantati sono sfruttate interamente solo in forma di pasta e sospensione.

    Le paste e sospensioni Diprotex sono adattate alle specifiche esigenze di ogni applicazione, al fine di avere una massima efficienza e risultati ripetitivi. In poche parole, riducono i costi e garantiscono un processo costante e di alta qualità.

    Offriamo una larga scelta di soluzioni a base acquosa o di olio, su misura per la vostra specifica applicazione. Viscosités aventi viscosità estremamente bassa dei fluidi delle paste. Diamanti di ogni tipo e dimensione possono essere utilizzati come abrasivi, compresi i prodotti diamantati GAF (garantiti senza agglomerati).

    Mettere alla prova la nostra lunga esperienza nel creare paste e sospensioni. Contattateci per la messa a punto di una sospensione diamantata specifica per la vostra applicazione e per le vostre particolari necessità.