Mole abrasive diamantate e CBN, Polveri di diamante

Contacter DiprotexContactez DiprotexChattez avec Diprotex

Utensili

Ravvivatori diamantati

La ravvivatura e l’equilibratura di una mola abrasiva sono operazioni molto delicate, da gestire con attenzione. La ravvivatura ripristina la capacità d’asportazione delle grane abrasive presenti sulla superficie della mola. Essa viene realizzata dopo l’equilibratura o quando la superficie risulta impastata, liscia o quando essa ha perso le proprie capacità di taglio. La ravvivatura elimina i residui indesiderati – particelle di saldatura e d’acciaio – dalla superficie della mola ed espone le particelle abrasive in modo da avere un taglio efficace. La ravvivatura elimina le raggiature indesiderate una volta che la mola è stata montata. Si effettua, preferibilmente, con la presenza di un lubrificante.

Esistono quattro tipi di ravvivatori:

1 Ravvivatori diamantati monopunta
2 Ravvivatori diamantati multi punta
3 Ravvivatori diamantati di profilatura (diaform)
4 Ravvivatori diamantati agglomerati


  • Ravvivatori diamantati impregnati


    Dresseurs à diamants agglomérésRavivvatore diamante o diamanti con legante metallico per applicazioni in resina ravivvatore mole abrasivi agglomerati in resina o vetrificati grande diametri


  • Ravvivatori diamantati di profilatura (diaform)


    Dresseurs diamantés taillés pour le profilageProfilatore diamante per applicazioni nella sagomatura mola come per pezzo rettificato, queste credenze sono realizzati con diamante naturale o oggi CVD policristallino sintetico del diamante, ma anche MKD diamante monocristallino, questi ultimi due vantaggiosamente utilizzata per sostituire diamante naturale che è meno utilizzato al giorno d’oggi .


  • Ravvivatori diamantati multi-punta


    Dresseurs diamantés multipointeRavivvatore Multi-punte per ravivvare mole di rettifica a legante vetrificato o in resina diamantato. Questi utensili diamantati possono essere fatte in forma di piastrine, e quindi siamo in grado di offrire diamante naturale, CVD diamante policristallino o monocristallino MKD diamante, questi ultimi due sono ormai sempre più utilizzati per più stabile, meno usura, e possibilità adeguare lo stile e il numero di bastoni diamante posto seguendo le dimensioni ruota strumento di raddrizzamento.


  • Ravvivatori diamantati monopunta


    Single point diamond dressersDiamante singolo punta di diamanti naturali diverse dimensioni carati, punto di diamante singoli per la ravivvatura di mole abrasive in ceramica o resina per vari rettifica.