Mole abrasive diamantate e CBN, Polveri di diamante

Contacter DiprotexContactez DiprotexChattez avec Diprotex

Mole abrasive diamantate e CBN

Mole diamantate e CBN con legante vetrificato

Il legante vetrificato o ceramico è la risposta alle nuove necessità di rettifica a velocità molto alte, > 80 m/s. Estremamente duro, unisce le migliori caratteristiche dei leganti resinoide e metallico. Esso assicura una vita più lunga all’utensile, una lavorazione efficace ed un’alta produttività, le qualità richieste per fornire una prestazione massima con una manutenzione mediamente minima.

Diprotex ha sviluppato mole a legante ceramico in CBN per lavorazioni di componenti automotive come gli alberi a camme, giunti cardanici, valvole, alberi di trasmissione primaria e secondaria, etc.

In seguito, Diprotex ha esteso lo sviluppo delle mole a legante ceramico a numerose altre applicazioni, ad esempio la lavorazione di altri pezzi macchina, bronzine, ingranaggi, utensili e matrici ad alta precisione, componenti dei motori delle automobili, alberi a gomito; altre applicazioni possibili da menzionare sono i vari componenti semiconduttori, ceramici e cermet e, in particolare, utensili da taglio in diamante policristallino (PCD) o con nitruro di boro cubico policristallino (PCBN).

Oggi, la domanda di mole a legante ceramico è nettamente aumentata nelle industrie di alta tecnologia. Diprotex si impegna al massimo per sviluppare prodotti ceramici di alta qualità e rendimento in modo da poter soddisfare tutte le esigenze industriali.


  • Mole diamantate e CBN per la microrettifica pianparallela


    Meules Diamant et CBN pour la micro-rectification double faces Meules Diamant et CBN pour la micro-rectification double faces Meules Diamant et CBN pour la micro-rectification double facesMole di diamante e CBN a legante in ceramica e vetrificate per la rettifica o micro-rettifica su due lati, rettifica fine, rettifica in pian paralello, lappatura rettilinea. Queste mole contribuiscono a garantire la rugosità e la geometria simile alla lappatura, ma con simile capacità di asportazione della rettifica, e per tutti i settori ei materiali lavorabili virtualmente illimitato.


  • Mole CBN per la rettifica di alberi a camme


    Cam shaft grindingMole CBN e Diamante a legante vettrificato per la rettifica ad alta velocità su 80M / S, su ghisa per alberi a camme, per trattati, di acciaio nel settore automobilistico, camion e marino.


  • Mole CBN per la rettifica di giunti omocinetici


    CVJ grindingMole CBN vetrificato per qualsiasi applicazione rettifica di giunti omocinetici, cardani, o giunti universali per il settore automotive.


  • Mole CBN per la rettifica interna degli statori


    Compressor grindingMole CBN vetrificato o ceramica per rettifica interna di camme per pompe compressori statori, pompe di iniezione o legante.


  • Mole CBN per la rettifica degli anelli di cuscinetti a sfere


    Bearing ring grindingMole CBN al legante vetrificato o ceramica per rettifica interna tra cui anelli interni dei cuscinetti a sfera.


  • Mole CBN per la rettifica senza centri di vari particolari automotive


    Centerless grinding automotive partsMola CBN senza centri a legante vetrificato o ceramica macinazione in una riga o immersioni pezzi cilindrici di piccolo diametro per il settore automotive, cuscinetto a rullini, diversi assi, gli assi canali.


  • Mole CBN di rettifica/taglio gole dei rotori pompa


    Slot grindingMole CBN a legante vetrificato o in ceramica per la rettifica dei canalli delle pompe, dove è scivolato palette, tra cui automotive, compressori e legante.


  • Mole diamantate di affilatura e rettifica di placchette e di utensili diamantati e PCD/PCBN


    PCD/PCBN inserts and tools grindingMole diamantate rettifica a leagante vetrificato o ceramica per la rettifica bordi di inserti PCD e PCBN rettifica o associazione stessa, la qualità del bordo ottenuto dopo la rettifica è incomparabile.


  • Mole CBN di rettifica di viti a ricircolazione di sfere


    Ball screw grindingMole CBN in ceramica per rettifica di viti a sfere o dei dadi, se rettifica cilindrica esterna o interna.


  • Mole CBN di rettifica cilindrica di componenti per l’iniezione diretta delle automobili


    Injection Nozzle grindingMole CBN ceramiche per applicazioni cilindriche di rettifica a tuffo o la rimozione magazzino su parti in acciaio di piccole dimensioni trattate come aghi da iniezione per il settore automotive.