Diamante policristallino Mypolex, di alta precisione superficiale
Aspetto :
Il diamante DP ha un colore variabile da grigio scuro a nero
Microstruttura delle particelle diamantate tipo DP :
Il diamante DP è realizzato con un processo di sintesi per detonazione, conducendo in tal modo ad una struttura di particelle policristalline. Ogni grano diamantato è costituito da innumerevoli particelle microcristalline, di circa 20 nanometri. Il diamante policristallino non possiede piani di sfaldatura e questo comporta una maggior robustezza delle particelle in rapporto a quelle monocristalline.
Caratteristiche :
Il diamante DP è calibrato con un restringimento della distribuzione delle particelle e con un’alta precisione delle specifiche, fattori che determinano una scelta di alta qualità, alte prestazioni delle applicazioni.
Grazie all’assenza di piani di sfaldamento, il diamante DP è estremamente robusto e resistente in tutte le direzioni di contatto. Questa caratteristica permette pressioni più elevate e, di conseguenza, un aumento del tasso di asportazione nei processi di lappatura e lucidatura.
Grezze, le micro particelle della struttura superficiale conducono ad un aumento della capacità di abrasione su materiali duri e teneri. Le particelle di forma regolare permettono risultati migliori di lucidatura e precisione dei grani in rapporto al diamante monocristallino.
Applicazioni tipiche :
Lappatura e lucidatura di:
– Zaffiro
– Pietre sintetiche
– Ossidi e ceramiche
– Dischi di medio texturing
– Dischi duri di teste GMR
– Componenti di fibre ottiche
– Campioni metallografici
– Materiali compositi
– Carburo di tungsteno
– Carburo di silicio
– Filiere